TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Scopo

Lo scopo del presente documento è definire le condizioni generali di fornitura al fine di chiarire i requisiti del servizio e del prodotto fornito da parte di METALK.

2. Condizioni contrattuali

Tutti i rapporti tra il Cliente e METALK sono regolati dalle seguenti condizioni generali di fornitura se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con METALK. Le presenti condizioni sono parte integrante degli accordi contrattuali definiti in fase di ordinativo e conferma d’ordine con i clienti. Il contratto si concretizza con la emissione della conferma d’ordine da parte di METALK.
Le vendite effettuate dagli agenti di vendita sono condizionate dalle verifiche interne della METALK , che ne conferma l’accettazione tramite conferma d’ordine.

3. Specifiche tecniche

La METALK garantisce la rispondenza dei prodotti forniti alle specifiche riportate sui cataloghi in corso di validità.
Eventuali modifiche tecniche richieste dal Cliente successivamente alla definizione contrattuale saranno valutate da METALK e potranno comportare, ove tecnicamente fattibili, conseguenti variazioni economiche.

4. Consegna, spedizione e trasporto dei materiali

La METALK si impegna a rispettare i termini di consegna pattuiti. Eventuali ritardi superiori alla settimana saranno comunicati al Cliente.
I fatti che impediscano o ritardino la produzione come in via esemplificativa ma non limitativa, scioperi, serrate, incendi, divieti di importazione, ritardati rifornimenti di materie prime o limitazioni di fonti energetiche ed altri fatti che impediscano o ritardino la fabbricazione, sono convenzionalmente considerati causa di forza maggiore e la METALK non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo nella consegna. Nei casi sopra citati la METALK potrà ritardare la consegna quanto dovessero durare le cause del ritardo.
Le condizioni di consegna e trasporto sono concordate in fase contrattuale.

5. Pagamento, IVA e interessi di mora

I prezzi concordati non includono l’imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) o qualsivoglia altro dazio o imposta, a meno che ciò non sia espressamente concordato. Il pagamento delle fatture deve essere fatto nel rispetto delle condizioni stabilite in conferma d’ordine.
In caso di ritardati pagamenti, potrà essere richiesto al Cliente in pagamento degli interessi di mora sulla somma non pagata al tasso annuo del 7% al di sopra del tasso EURIBOR a 3 mesi.

6. Riserva di proprietà

METALK rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino al completo pagamento del prodotto da parte del Cliente.
Fintanto che la proprietà non viene trasferita, METALK ha il diritto di riprendere il possesso dei prodotti, a METALK è quindi qui conferito il diritto di accedere qualsiasi terreno o edificio in cui il prodotto in questione sia stato immagazzinato, al fine di prenderne possesso e recuperarlo.

7. Garanzia

Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire alla METALK entro 8 giorni dal ricevimento della merce da parte dell’acquirente; i reclami per difetti palesi (ammaccature, rotture, …) o mancanze, rispetto alla documentazione di trasporto, debbono essere comunicati immediatamente all’atto ricevimento a METALK in forma scritta.
Il prodotto METALK è garantito per 24 mesi dalla consegna salvo differenti accordi contrattuali.
I prodotti difettosi dovranno essere restituiti a METALK contestualmente alla consegna di qualsiasi componente sostitutivo.